Scheda
 

 
NUOTARE GIOCANDO Vol.3
Pierluigi Invernizzi, Beppe Romagialli
 
UNIVERSITARIA
Pagine:
210
Anno:
3/2005
Prezzo:
€ 15.00
   
Ordina
 
 
 
  LA DIDATICA NELL'APPRENDIMENTO
DELLA TECNICA NATATORIA


Questo testo presenta, in forma originale e organica, un'analisi e una riflessione su situazioni pedagogiche e modalità di insegnamento del nuoto in età evolutiva.
La concezione formativa del nuoto è l'elemento cardine sul quale i due autori, impegnati in settori formativi specifici diversi (formazione universitaria, formazione giovanile sportiva, formazione federale) orientano quest'opera.
In quest'ottica nuotare non corrisponde esclusivamente ad un ambito prestativo o utilitaristico legato alla padronanza tecnica.

GLI AUTORI

Pietro Luigi Invernizzi, docente di Teoria, Tecnica e Didattica degli Sport Natatori presso la Facoltà di Scienze Motorie, università degli studi di Milano, laureato in STAPS presso l'università di Borgogna (Francia). Docente CONI e autore di diversi testi di nuoto, responsabile e coordinatore di progetti acquatici per l'infanzia.

Beppe Romagialli, Insegnante di Educazione Fisica e Allenatore di nuoto. E' docente del settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Nuoto e Fiduciario Provinciale della F.I.N. Sezione Salvamento.
Ha maturato esperienze trentennali nella gestione della piscina nella provincia bergamasca.